L’impatto ambientale dello Studio Legale Nappi di quest’anno

Tempo di lettura stimato:1 Minuti, 28 Secondi

Il nostro impegno quotidiano: azzerare le immissioni di CO2 dello Studio!

Nel 2022 lo Studio Legale Nappi ha prodotto 6,79 tonnellate di anidride carbonica, di cui 1,69 derivanti dal consumo di energia elettrica, 2,55 dal consumo di acqua, 1,05 dallo smaltimento dei rifiuti prodotti, 1,5 dagli spostamenti da e verso lo Studio e i vari fori.

L’analisi ha tenuto conto degli spostamenti dei singoli avvocati dalle loro dimore allo Studio e viceversa, oltre che degli spostamenti dei singoli avvocati da e verso i vari Tribunali. Si è tenuto conto anche degli spostamenti dei vari fornitori, della energia elettrica consumata dai vari dispositivi elettronici, dell’acqua consumata, del materiale consumabile impiegato oltre che della quantità di rifiuti prodotti, con arrotondamenti tutti per eccesso.

Significativo il decremento di tonnellate di CO2 immessa con riferimento al consumo di energia elettrica. Nel 2021, infatti, erano state 2,30 le tonnellate immesse. Quest’anno invece, grazie ad una nuova politica di risparmio energetico riguardante i tempi di inattività dei server e dei client dello Studio, alla sostituzione di tutto l’impianto di climatizzazione/riscaldamento, e alla sostituzione di tutte le lampade a neon con lampade a led a risparmio energetico (che poi nel corso dell’anno sono state ridotte del 50%), siamo riusciti a ridurre di oltre mezza tonnellata le immissioni di CO2 nell’ambiente

 

L’impegno che assumiamo per azzerare il nostro impatto ambientale è quello di piantare nel corso del 2023
2 neem, 2 cassie e 3 cedri.

Questo consentirà di riassorbire circa 6,8 tonnellate di anidride carbonica.  

Il nostro impegno quotidiano: azzerare le immissioni di CO2 dello Studio!

Sarà possibile monitorare lo stato di avanzamento del nostro obiettivo nell’apposita sezione del nostro portale accessibile dalla home page o tramite il pulsante qui sotto: