Diritto dell’Esecuzione Forzata

Lo Studio Legale Nappi presta assistenza continuativa, sia giudiziale che stragiudiziale, nelle procedure esecutive per conto di grandi aziende e gruppi bancari presenti sul territorio italiano.

L’esperienza specifica e l’affidabilità dello Studio sono usualmente utilizzate dalle aziende e dai gruppi bancari che intendono recuperare in loco i loro crediti attraverso procedimenti esecutivi mobiliari e immobiliari, presso terzi o direttamente presso i debitori. 

I contributi dello studio in materia:

Diritto dell'esecuzione forzata

CONTO CORRENTE: i versamenti eseguiti durante il rapporto hanno funzione ripristinatoria della provvista e non determinano uno spostamento

Con la sentenza n. 24418/10, le Sezioni Unite della Cassazione affermavano testualmente che: “… non può, pertanto, ipotizzarsi il decorso del termine di prescrizione del diritto alla ripetizione se non da quando sia intervenuto un atto giuridico definibile come pagamento che l’attore pretende essere indebito, perché prima di quel momento…

error: Misure tecnologiche di protezione attive ex art. 11 WIPO Copyright Treaty, §1201 del DMCA, art. 6, dir. 29/2001/CE, art. 102-quater, l. 22 aprile 1941, n. 633, art. 171-ter, l. 22 aprile 1941, n. 633.