Lo Studio Legale Nappi diventa sede dell’Osservatorio Italiano sul Diritto delle Nuove Tecnologie

Tempo di lettura stimato:1 Minuti, 22 Secondi

Siamo lieti di annunciare che lo Studio Legale Nappi è stato designato come sede dell’Osservatorio Italiano sul Diritto delle Nuove Tecnologie (ITADINT).

L’Osservatorio, associazione nazionale senza fini di lucro presieduta dall’Avv. Nicola Nappi (premere qui per leggere), nasce con l’obiettivo di promuovere lo studio, la ricerca e la formazione nel campo del Diritto dell’informatica, dell’Informatica giuridica e, più in generale, del Diritto delle Nuove Tecnologie. Tra le sue finalità principali vi sono anche l’aggiornamento professionale, l’analisi dell’evoluzione normativa e giurisprudenziale in ambito digitale, e la sensibilizzazione della società civile sul ruolo delle tecnologie nel contesto giuridico.

L’istituzione della sede presso il nostro Studio rappresenta un riconoscimento importante del nostro impegno costante nell’ambito dell’innovazione giuridica e della cultura digitale. In qualità di sede operativa, saremo punto di riferimento per:

  • iniziative formative e convegni;
  • attività di ricerca;
  • progetti di collaborazione con enti pubblici e privati;
  • promozione dei diritti digitali e della cultura della legalità tecnologica.

Ma soprattutto ci sarà una importantissima novità che riguarda il portale del nostro studio. A partire da oggi, infatti, ospiteremo nella sezione “IT Law” del nostro portale (premere qui per accedere) i contributi che saranno pubblicati sul portale dell’Osservatorio (www.itadint.it)!

Accogliamo con entusiasmo questa nuova responsabilità, consapevoli del valore aggiunto che potremo offrire, insieme agli altri membri dell’Osservatorio, alla costruzione di una rete nazionale di competenze giuridiche specialistiche, multidisciplinari e fortemente orientate al futuro.

Invitiamo tutti i colleghi e le colleghe interessati a seguire le attività dell’Osservatorio (premendo qui troverete il portale web) e a partecipare alle iniziative che saranno comunicate nei prossimi mesi.

Studio Legale Nappi
error: Misure tecnologiche di protezione attive ex art. 11 WIPO Copyright Treaty, §1201 del DMCA, art. 6, dir. 29/2001/CE, art. 102-quater, l. 22 aprile 1941, n. 633, art. 171-ter, l. 22 aprile 1941, n. 633.