L’Avv. Nicola Nappi è il nuovo Presidente dell’Osservatorio Italiano sul Diritto delle Nuove Tecnologie

Tempo di lettura stimato:58 Secondi

Siamo lieti di annunciare che l’Avv. Nicola Nappi è stato nominato Presidente dell’Osservatorio Italiano sul Diritto delle Nuove Tecnologie.

Con un percorso professionale che unisce competenze informatiche e giuridiche, l’Avv. Nicola Nappi si distingue per una visione integrata e interdisciplinare del rapporto tra diritto e innovazione. Programmatore informatico sin da giovanissima età e successivamente avvocato, ha dedicato la sua attività allo studio delle implicazioni giuridiche delle tecnologie emergenti, con particolare attenzione alla protezione dei diritti fondamentali nel contesto digitale, alla regolamentazione dell’intelligenza artificiale e alla governance dei dati.

Resource Person dell’Internet Governance Forum presso le Nazioni Unite, membro del pool di esperti di supporto del Comitato Europeo per la Protezione dei Dati (EDPB), porta con sé una visione moderna e inclusiva, in linea con la missione dell’Osservatorio: promuovere lo studio, l’approfondimento e la divulgazione delle implicazioni giuridiche delle tecnologie emergenti.

Sotto la sua guida, l’Osservatorio rafforzerà il proprio impegno nel favorire il dialogo tra giuristi, tecnologi, imprese e istituzioni, per affrontare in modo consapevole e responsabile le sfide poste dalla digitalizzazione.

A lui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro in questo nuovo e prestigioso incarico.

error: Misure tecnologiche di protezione attive ex art. 11 WIPO Copyright Treaty, §1201 del DMCA, art. 6, dir. 29/2001/CE, art. 102-quater, l. 22 aprile 1941, n. 633, art. 171-ter, l. 22 aprile 1941, n. 633.